È necessario accettare i cookie di Youtube per visualizzare il video
Curry verde con taccole e gamberi
L'unica cosa che può battere il colore di questo curry verde con taccole e gamberi è il profumo: inebriante, esotico, magico!
Di media difficoltà
4 persone
30 min
15 min
costo medio
Ingredienti
per 4 persone
Ingredienti per 4 persone
Ricetta realizzata con
Taccole
Step 1
Per preparare la pasta di curry verde, mettete in un frullatore gli ingredienti sopra indicati privando i peperoncini del picciolo e dei semini interni.
Step 2
Mettete invece direttamente in infusione nel latte di cocco il lemongrass e le foglie di lime, in modo che rilascino tutto il loro sapore, e poi eliminarli prima di servire il piatto.
Step 3
In una padella capiente, mettete l’olio e la pasta di curry verde, lo zenzero grattugiato, l’aglio schiacciato, il lemongrass a pezzi grossi, le foglie di lime e lasciate soffriggere a fuoco basso per un paio di minuti.
Step 4
Aggiungete il peperone verde frullato, attendete altri due minuti, poi unite il latte di cocco e l’acqua calda.
Step 5
Portate a bollore e poi aggiungete lo zucchero di canna, la salsa di soia e di pesce. In ultimo, aggiungete le melanzane tagliate a rondelle (o in pezzetti se non sono strette e lunghe) e, quando saranno morbide, unite i gamberi e dopo 5 minuti le Taccole Bonduelle.
Step 6
Aggiustate di sale e quando anche le taccole saranno cotte (vi serviranno pochi minuti) spegnete e servite il vostro curry verde thai guarnendolo con le foglie di coriandolo e accompagnandolo con del buon riso pilaf.
Lasciatevi sorprendere
FaciliDi media difficoltàDifficili
< 15 Min 15 - 45 Min 45 > Min
Legenda▶
Maltagliati con taccole e gamberi agli a...
Sentori agrumati e speziati si abbinano perfettamente a questo connubio fra taccole e gamberi, dandogli un tocco gourmet.
Millefoglie gratinato di patate e taccol...
Una millefoglie gourmet preparata con patate, scamorza affumicata e le nostre taccole al pomodoro.. ...
Rotolini di orata con crumble di piselli...
È ora di provare questa orata con taccole e piselli in crumble di pane! Una ricetta gustosa e anche ...